Documentazione
Transazione

A transaction can go through the following states:

Pending

The transaction is initialized. Most of the information on the transaction can be changed. The transaction’s next state is Confirmed.

Confirmed

The transaction is confirmed by the web shop or by the merchant. Once a transaction is Confirmed no changes can be made on it. The transaction’s next state is Processing.

Processing

The transaction switches to Processing when we start with the collecting of the payment information and start with the processing. A transaction can remain a long time in the Processing state (e.g. when used with charge flows). In case the processing of the transaction is successful the transaction switches into Authorized. If the processing is not successful the transaction switches into Failed.

Failed

The transaction could not be Authorized. Typically either the customer cancelled the transaction or the customer was unable or not willing to authorize the payment. Details why the transaction Failed can be found in the failure reason on the transaction. This is a final state.

Authorized

The customer has Authorized the payment. Authorized means the customer has accepted the payment and the amount could be reserved. However the transfer of the amount to the merchant account is not be initiated. In this state the merchant can change the line items of the transaction. The transaction’s next state is Completed.

Completed

The payment has been initiated. The transfer of the money to the merchant account has been done or is initiated. As such the amount cannot be changed anymore. It is not recommend to initiate the delivery when this state is reached. The decision if the delivery of the goods should occur depends on the payment method on the settings done by the merchant. The transaction’s next states are Fulfill or Decline.

Fulfill

The transaction is ready to be delivered by the merchant. All the risk checks are executed and indicate that the transaction is safe to be delivered. This is a final state.

Decline

The transaction should not be delivered. It is recommended to decline the delivery because either the money will never arrive on the merchant account or the chances are high that the customer is not willing to pay the payment. This is a final state.

Stati
  • Crea
    Lo stato di creazione viene impostato in fase di creazione della transazione.
  • In sospeso
    La transazione è stata creata, ma non ancora confermata dal sistema del commerciante.
  • Confermato
    La transazione è stata creata e confermata, ma non ancora elaborata.
  • In elaborazione
    La transazione è in elaborazione.
  • Non riuscito
    L’autorizzazione della transazione non è andata a buon fine.
  • Autorizzato
    La transazione è stata autorizzata.
  • Contabilizzato
    La transazione è stata completata.
  • Consegna
    La transazione è pronta per la consegna.
  • Rifiuta
    I prodotti o servizi non vanno consegnati.
  • Annullato
    L’autorizzazione è stata annullata, pertanto il denaro non è stato trasferito.
Caratteristiche
  • Accept Header
  • Accept Language Header
    L’Accepted Language Header contiene la preferenza linguistica espressa dall’utente.
  • Allowed Payment Method Brands
  • Altezza dello schermo
  • Ambiente
  • Ambiente di autorizzazione
    L’ambiente in cui questa transazione è stata autorizzata con successo.
  • Anni da conservare
    Il numero di anni in cui la transazione sarà conservata dopo essere stata autorizzata.
  • Articolo
  • Autorizzato il
  • Canale di vendita
    Il canale di vendita attraverso il quale è stata effettuata la transazione.
  • Causa dell’errore
    La motivazione dell’errore indica la causa per cui la transazione non è andata a buon fine. Tale motivazione viene lanciata soltanto se la transazione non è andata a buon fine.
  • Charge Retry Enabled
    Se l’addebito al cliente non va a buon fine, possiamo riprovare. Ciò implica il reindirizzamento del cliente alla pagina dei pagamenti, dove questi può provare nuovamente a effettuare il pagamento. Il secondo tentativo è previsto per impostazione predefinita.
  • Completato il
  • Completion Timeout On
  • Comportamento di completamento
    Il comportamento di completamento controlla quando la transazione viene completata.
  • Conferma automatica attiva
    Se la conferma automatica è attiva, la transazione viene automaticamente confermata, laddove richiesto dal processo. Se la conferma automatica è disattivata, occorre confermare la transazione manualmente.
  • Configurazione del connettore di pagamento
  • Configurazioni della modalità di pagamento ammesse
  • Confirmed By
  • Confirmed On
  • Creato da
  • Creato il
    La data di creazione indica quando è stato creato l’elemento.
  • Customers Presence
    La presenza del cliente indica il tipo di metodo di autenticazione utilizzato durante lautorizzazione della transazione. Se non viene fornito alcun valore, per impostazione predefinita viene utilizzato 'Virtualmente presente'.
  • Data della decisione di consegna
    La data di decisione sulla consegna indica quando è stata presa la decisione in merito alla consegna.
  • Data di eliminazione prevista
    La data di eliminazione prevista indica la data alla quale l’elemento verrà eliminato. Se la data è nulla, non è prevista l’eliminazione dell’elemento.
  • Email disabilitate
    Flag che indica se linvio di email è disabilitato per questa particolare transazione. Il valore predefinito è false.
  • Failed Url
    Se non è stato possibile autorizzare o completare una transazione, l’utente viene reindirizzato al failed URL. Se non è specificato alcun failed URL, viene visualizzato un failed URL standard.
  • Fallito su
  • Fuso orario
    Il fuso orario indica il fuso orario in cui si trova il cliente. Esso incide sulla formattazione della data nella comunicazione con il cliente.
  • Genitore
  • Gruppo
  • ID
    The ID is the primary key of the entity. The ID identifies the entity uniquely.
  • ID cliente
  • ID sessione del dispositivo
    L’ID sessione del dispositivo collega la transazione con l’ID sessione definito nell’URL del JavaScript. Questo consente il collegamento dei dati del dispositivo con la transazione.
  • ID spazio collegato
    L’ID spazio collegato indica l’ID dello spazio a cui appartiene l’elemento.
  • Importo accreditato
    L’importo accreditato rappresenta il totale di tutti gli accrediti.
  • Importo completato
    Limporto completato è limporto totale acquisito finora.
  • Importo dell’autorizzazione
  • Importo totale liquidato
    Limporto totale liquidato è limporto totale che è stato liquidato finora.
  • Indirizzo Internet Protocol (IP)
    L’indirizzo Internet Protocol (IP) identifica il dispositivo dell’acquirente.
  • Indirizzo di consegna
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo e-mail del cliente
    L’indirizzo e-mail del cliente viene utilizzato quando non si hanno a disposizione né l’indirizzo e-mail per la consegna né quello per la fatturazione.
  • Internet Protocol Address Country
  • Invoice Merchant Reference
  • Java Enabled
  • Larghezza dello schermo
  • Lingua
  • Messaggio d’errore utente
    Il messaggio d’errore spiega all’utente finale il motivo per cui la transazione non è andata a buon fine. Il messaggio d’errore viene lanciato soltanto se la transazione non è andata a buon fine.
  • Meta dati
    I metadati permettono di memorizzare informazioni aggiuntive assieme all’oggetto.
  • Metodo di consegna
  • Modalità tokenizzazione
    La modalità di tokenizzazione controlla se e come la tokenizzazione delle informazioni di pagamento viene applicata alla transazione.
  • Processing On
  • Profondità di colore dello schermo
  • Riferimento commerciante
  • Space View Id
  • Status
  • Strategia di selezione ambiente
    La strategia di scelta dell’ambiente definisce il modo in cui viene selezionato l’ambiente (test o live).
  • Success Url
    L’utente viene reindirizzato al success URL non appena la transazione viene autorizzata o completata. Se non è specificato alcun success URL, viene visualizzato un success URL standard.
  • Termine del ciclo di vita (end of life)
    A partire dalla data end of life la transazione non è più modificabile. A partire da questa data non è più possibile eseguire operazioni.
  • Time out autorizzazione
    Questo è il time out che viene utilizzato quando viene autorizzata la transazione. Questo time out può cambiare nel tempo.
  • Tipo di interfaccia utente
    Il tipo di interfaccia utente definisce il modo in cui è stata creata e/o elaborata la transazione.
  • Token
  • Totale delle tasse applicate
    Il totale delle tasse applicate è la somma di tutte le tasse che sono state applicate finora.
  • User Agent Header
    Lo User Agent Header fornisce informazioni sul browser utilizzato dall’acquirente.
  • Valuta
  • Versione
    The version number indicates the version of the entity. The version is incremented whenever the entity is changed.
  • Window Height
  • Window Width
  • terminale
    Il terminale su cui il pagamento è stato elaborato.